Le parole dell’attaccante granata Iago Falque in conferenza dopo il pareggio per 0-0 del Torino a San Siro contro il Milan

nostro inviato a Milano – A commentare il pareggio del suo Torino contro il Milan è anche Iago Falque, definito “uno dei migliori in campo” da Mazzarri. E il primo commento è per la parata clamorosa di Donnarumma proprio su Falque: “Già l’anno scorso mi ha fatto una parata incredibile, e anche oggi non mi ha fatto segnare. I campioni sono questi, bravo lui Speriamo di batterlo la prossima volta. Questo è un punto importante per noi. Fare una prestazione di questo tipo a San Siro non è da tutti, vuol dire che abbiamo personalità. Peccato solo che non sia arrivato il gol, ma va bene così. Quest’anno abbiamo meno punti di quelli che meritiamo, oggi avremmo meritato di più ma siamo contenti. Quello che abbiamo preparato in settimana lo abbiamo visto oggi, penso che abbiamo fatto una grande partita. Stiamo facendo molto bene, l’unica partita che abbiamo sbagliato è stata quella contro il Parma”. 

Falque dopo Milan-Torino 0-0: “Al derby servirà una grandissima prestazione”

“ll mio ruolo come seconda punta? Mi piace, anche se dopo anni in cui ho giocato da esterno mi sono dovuto abituare. Detto ciò, mi piace molto, sto avendo più occasioni per segnare. Il derby? Servirà una grandissima prestazione, loro sono molto forti. Lo si deve affrontare come un derby, con tanta voglia, tanto entusiasmo. Sappiamo quanto è importante per tutti. Adesso lo prepariamo con calma, speriamo di trovare i punti deboli della Juve e fare loro male”.

“Sono una squadra quasi perfetta ma certamente si può battere. Ronaldo? Credo che in questa partita di altri stimoli non ne servano: lui è un campione ma le motivazioni in questa partita ci sono in dipendentemente da lui”. 

Falque: “Abbiamo fatto una partita di personalità”

E sul problema dei gol che non arrivano: “Abbiamo tirato, abbiamo avuto le palle gol poi se Donnarumma fa quelle parate non è demerito nostro, è merito suo. Però penso che la squadra giochi bene, arriva in porta: non credo che questo sia il problema. Noi siamo solidi e questo è importante. Poi siamo sesti, con tante squadre, con i nostri obiettivi e stiamo facendo bene. Il cambio? Una scelta tecnica, alla fine quando corri e pressi tanto alla fine ci sta che cerchi anche altre soluzioni”.

“Alla fine la stanchezza si sente anche. Abbiamo fatto una partita di personalità, abbiamo pressato, creato. Abbiamo fatto bene contro l’Inter, adesso anche contro il Milan: vuol dire che la squadra c’è”, ha concluso.


4 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Cup
Cup
7 anni fa

Oggi non si può discutere il gioco e l’impegno, visto che il Toro ha giocato una delle sue migliori partite della stagione. Tuttavia non ha vinto. E’ vero che di fronte aveva il Milan, peraltro a casa sua, ma nel primo tempo specialmente giocavamo meglio di loro, eppure non siamo… Leggi il resto »

bertu62
7 anni fa

Beh? Tutti a nanna? Difficile scrivere “palate-di-m**a” stasera?
Ma come, non siete “obiettivi”? Non dite “la verità, sempre”, sul “gioco-che-fa-schifo” di “testa-di-ghisa”???……………….
…………………
………..
Silenzio, tombale 🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️!!!
Eddaì!!! Fatevi un po prendere in giro no? Spaccate sempre gli zebedei, 7/7 h24!!!
Non siete “sportivi”….

odix77
7 anni fa
Reply to  bertu62

la prestazione di questa sera, ottima, non toglie il fatto che in questa stagione abbiamo fatto mediamente pena Bertu..avevo detto che contro squadre medio alte per assurdo per noi era piu facile giocare, perchè con le piccole non riusciamo a costruire…..e appunto…. gran partita…. onestamente, questo non vuol dire che… Leggi il resto »

GranataDentro
7 anni fa
Reply to  odix77

facebvo due conti con le partite fatte e non credo che mediamente abbiamo fatto pena. Buone partite e pessime. Qualchje tempo buono e qualche tempo letteralmente ragalato. Se poi in trasferta siamo imbattuti, qualxosa significa. Se siamo sesti stesso discorso. Però non capirò mai chi prima ancora di giocare spala… Leggi il resto »

Le pagelle di Milan-Torino: Ansaldi dura un tempo, la difesa regge, Zaza impalpabile

Mazzarri: “Mi sono chiarito con Orsato, al derby ci sarò”